REFRIGERATORI CFA


Vengono utilizzati particolarmente nell’industria alimentare ed enologica per la refrigerazione di fluidi intermedi (acque glicolate) fino a -10°C (di serie) e oltre su richiesta. Successivamente questo fluido può essere inviato a : scambiatori, serbatoi con intercapedine di scambio, serbatoi con piastre, fancoil e UTA per condizionamento. La robusta costruzione in lamiera pressopiegata e profilati di aisi 304 ne consente l’installazione all’aperto senza bisogno di coperture.
Principali caratteristiche tecniche:
- compressori di primarie marche nazionali ed internazionali corredati di rubinetti di intercettazione e apparecchiature di sicurezza

- condensatore a ventilazione forzata con espulsione dell’aria in orizzontale

- evaporatore a piastre saldobrasate di aisi 316, alto rendimento e bassa carica di gas in dimensioni molto compatte

- apparecchiature di regolazione e controllo sul circuito gas

- quadro elettromeccanico di comando e controllo, la scocca è in vetroresina autoestinguente con porta trasparente e controporta interna.
- serbatoio in acciaio inox per l’accumulo dell’acqua glicolata, isolamento idoneo per funzionamento anche a basse temperature.
- pompe di circolazione sul circuito primario e secondario. Il serbatoio è corredato di attacchi per il montaggio di resistenze inox o di scambiatori per riscaldare l’acqua glicolata.

- su richiesta si montano le valvole termostatiche elettroniche e la regolazione automatica della velocità dei ventilatori, queste apparecchiature aumentano la potenza erogata dalla macchina e di conseguenza scende il consumo elettrico.





Scheda in allestimento
SCARICA LA SCHEDA

Refrigeratori di liquido | Scambiatori di calore a tubo coassiale | Scambiatori di calore a piastre | Scambiatori ad immersione | Serbatoi di accumulo
Celle Frigorifere | Tunnel di refrigerazione | Quadri di gestione | Impiantistica di cantiere

©RAArefrigerazione industriale - Made by KappaDesign